Accesso Civico

Data di pubblicazione:
02 Aprile 2021

L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che il Comune  ha l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale dell’Ente. Il responsabile dell'Accesso Civico per il Comune di Roccagorga è la Dott.ssa Imperia Tolfa.

CARATTERISTICHE DELL'ACCESSO CIVICO
L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque e gratuito.

ACCESSO AI DATI PUBBLICATI
I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque.

DOCUMENTI NECESSARI ALLA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
Per presentare la domanda occorre il modulo di richiesta a cui deve essere allegata la copia di un documento di identità in corso di validità.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La richiesta di accesso civico può essere presentata:

- tramite posta elettronica all'indirizzo info@comuneroccagorga.lt.it

- tramite posta ordinaria all'attenzione del Responsabile della Trasparenza, Comune di Roccagorga, Via XXVIII Maggio, 2 - 04010 Roccagorga (lt)

- di persone presso l'Ufficio Protocollo -Anagrafe al piano terra della Casa Municipale in Via XXVIII Maggio, 2.

MODALITA' 
La domanda verrà recepita dagli uffici preposti e successivamente girata agli uffici di competenza secondo le richieste inoltrate dall'utente.

TEMPI DI RISPOSTA
La domanda verrà evasa entro 30 giorni dalla sua avvenuta ricezione con la pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Roccagorga delle informazioni richieste e con la comunicazione personale (secondo i dati concessi) all'utente che ha fatto richiesta di accesso civico. 

MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI RICHIESTI
In caso di mancata comunicazione dei dati richiesti attraverso l'accesso civico, l'utente può fare istanza mediante email all'indirizzo info@comuneroccagorga.lt.it all'attenzione del Segretario Comunale.

 MODULO DI RICHIESTA ACCESSO CIVICO

Nel documento sono presenti moduli compilabili, si consiglia di scaricare il file ed aprirlo con Adobe Reader  in quanto alcuni browser non supportano la compilazione dei campi.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 27 Marzo 2024